Continuano le segnalazioni sulla musica ad alto volume nel centro storico di Marsala, e non solo.
Un cittadino che abita nei pressi del Bastione San Francesco della Villa Cavallotti, lamenta il “bombardamento di musica nelle ore notturne, senza alcun limite della durata e della intensità del volume, sebbene nei giorni scorsi ho letto che erano in atto controlli da parte degli organi preposti sia delle autorizzazioni di esercizio dell'attività che dell'applicazione sulle apparecchiature musicali dei limitatori di volume. Speriamo che tale controllo venga fatto a tappeto, poiché al momento sembra che le attività musicali siano limitate al venerdi, sabato e domenica, ma con il progredire della stagione estiva non vorrei che queste si protraessero a tutta la settimana. In tal caso sarebbe un disastro, dovremmo continuare a tapparci in casa e anche in questo modo non risolvendo il problema poiche’ la musica è talmente forte da superare ogni barriera e credo di interpretare in tal senso anche altre persone dei condomini adiacenti, peraltro abitati da persone anziane che non hanno strumenti per far sentire la loro voce”.
Musica ad alto volume e schiamazzi notturni non solo in centro storico, ma anche nella zona dei lidi, al Signorino, per l'esattezza, dove il viale è diventato una pista come ci racconta un lettore.
“Sia di giorno che di sera, ed in modo molto frequente, ragazzi ed anche adulti fanno delle gare di velocita' con scooter e motori di grossa cilindrata.
E' frequente anche che ragazzini facciano le impennate con i loro motorini con possibilita' di creare incidenti stradali. A cio' si aggiunge anche che le vetture transitano a velocita' elevatissime in un
viale dove la velocita' e' di 20 km/h. Tutto cio' determina un rumore asordante che di sera disturba la quiete dei residenti e dei numerosi turisti che alloggiano in questa zona. Pochi giorni fa' una coppia di stranieri che alloggiavano nella zona hanno disdetto la casa per andare in un albergo in centro.
C'e' una totale mancanza di vigilanza delle forze dell'ordine. Sarebbe opportuno installare delle videocamere per poter riprendere cio' che avviene in un zona balneare e sanzionare i trasgressori”.