La città di Trapani pronta a costituirsi parte civile in un eventuale processo contro i quattro agrigentini accusati di violenza sessuale nei confronti di una turista finlandese.
Lo ha annunciato il sindaco Giacomo Tranchida esprimendo solidarietà e vicinanza della comunità alla donna di 27 anni. " La Città di Trapani e la Giunta- dice Tranchida - fortemente indignata e provata da tale notizia, nell'esprimere intanto sostegno e solidarietà alla giovane ragazza, che speriamo poter direttamente incontrare nelle prossime ore, offrendo conforto e vicinanza, auspica che quanto prima le Forze dell'Ordine e la magistratura accertino definitivamente i fatti facendo giustizia di un reato così grave, in ordine al quale ci si riserva anche l’adozione di susseguenti azioni in sede giudiziaria".
"Trapani è Donna, era e rimane una scelta culturale di fondo. Alle donne e giovani che ci onorano anche con la scelta di destinazione turistica, - aggiunge il primo cittadino- ribadiamo i valori dell’accoglienza e della sicurezza culturale della nostra comunità".