Gaspare Balsamo dialogherà con Antonino Cangemi, alla presentazione del suo libro “Sotto il segno del cunto” (ed. Editoria e Spettacolo). L’evento è previsto per domani 5 agosto alle 21, nell’ambito degli incontri con gli autori presso il giardino del Pensiero Contemporaneo, sede dell’Associazione Selinunte Cunta e Canta, vicino l’ingresso del Parco Archeologico.
Balsamo, allievo di Cuticchio, è considerato tra i principali esponenti della nuova tradizione dell’arte del cunto siciliano.
“Nel Cunto, in ogni Cunto, nella sua arte, è fortissimo il rapporto tra vecchi e giovani, tra chi racconta e chi ascolta le storie, mentre cresce e si forma alla vita – ha sottolineato l’attore - È un filo mai reciso né sotterrato, esso stesso portatore e testimone del bisogno di sentire storie che riempiano l’intorno di senso e provenienza, come della necessità della magia di qualcuno che le sappia raccontare. Scrivere, riscrivere e dare forma a questo libro è stato come scolpire, lasciando delinearsi pian piano una scultura che, alla fine, è apparsa”.
Appuntamento da non perdere per gli amanti delle tradizioni popolari.