Un uomo ed un bambino di sei anni, padre e figlio sono morti annegati in mare. In salvo altri due ragazzini di 10 e 13 anni. Il genitore si era tuffato in acqua per salvare i tre figli, portati al largo dalla corrente mentre facevano il bagno.
Quella che doveva essere una tranquilla giornata al mare in famiglia si trasforma in tragedia. È quanto avvenuto sulla spiaggia di Castel Volturno, in provincia di Caserta.
Secondo quanto accertato dalla guardia costiera, il padre era al mare con i tre figli minori di 6, 10 e 13 anni sulla spiaggia libera nei pressi del lido Costa Blu.
I tre minorenni avevano deciso di fare dei tuffi dalla scogliera: si sono tuffati in mare ma sono stati sorpresi dalla corrente troppo forte, che li ha trascinati lontano dalla riva. Quando il padre si è accorto che la corrente li stava portando al largo si è buttato in mare ed è riuscito a raggiungerli.
Intanto, lanciato l’allarme, si è subito messa in moto la macchina dei soccorsi. A partire dagli altri bagnanti, che hanno cercato di formare una rete di soccorso. Dal vicino lido è partita una moto d’acqua con bagnini, poi sono arrivati sul posto gli uomini della Capitaneria di Porto, dei vigili del fuoco e della polizia.
Tenendo il figlio più piccolo in braccio, il padre è riuscito a portare i due figli più grandi più vicini alla riva. Ma a causa dello sforzo sostenuto non è più riuscito a restare a galla ed è annegato assieme al piccolo di sei anni.
I due ragazzini sono stati raggiunti dai soccorritori e portati in salvo sulla spiaggia. Come riporta Caserta Today, il bambino di 10 anni è arrivato a riva privo di sensi, è stato rianimato dai sanitari del 118 e trasportato in gravi condizioni all’ospedale. Al pronto soccorso, per accertamenti, anche il fratello più grande.
I corpi privi di vita del padre e del figlioletto di sei anni sono stati recuperati dai soccorritori e trasportati all’Istituto di Medicina Legale di Caserta.