Martedì 23 agosto, alle ore 19 nel Giardino storico del Museo Lilibeo, al Parco Archeologico,
Francesco Bozzi, storico autore di Fiorello, presenterà il suo nuovo libro “Filosofia del suca” (Solferino editore).
Ad accompagnare l'autore sarà Angelo Duro, comico palermitano che sta accompagnando Bozzi nel suo tour estivo, dando vita a un vero e proprio show.
Francesco Bozzi affronta in questo libro l'impresa di sviscerare le varie anime del suca, restituendone le molte sfumature ideali e sociali, storiche e psicologiche. Lo fa rinnovando la grande tradizione del dialogo filosofico, con buona pace di Platone. E con rigore concettuale e vis umoristica ci accompagna alla scoperta di una parola magica che ha cambiato la storia e può cambiarci la vita.
L’iniziativa inaugura la seconda edizione di “Loft Cultura – Rassegna Culturale di Parole e Libri”, organizzata dall’Associazione Culturale ‘Ciuri’, presieduta da Filippo Peralta, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Marsala e il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana - del Comune di Marsala e del Parco Archeologico Lilibeo Marsala.
Francesco Bozzi torna a Marsala per la terza volta su iniziativa dell’associazione ‘Ciuri’: dopo “L’assassino scrive 800A”, presentato nel mese di settembre 2020 e “Il Giallo del gallo”, presentato nell’agosto dello scorso anno.
“Siamo certi che anche questa volta l’accoglienza per Bozzi, grande amico della città, sarà calorosa e importante – dice Filippo Peralta – per il primo dei nostri quattro appuntamenti inseriti nel cartellone di Loft Cultura”.