Torna a Marsala, per la decima edizione, "Siciliamo", un festival unico nel suo genere, che unisce lo spettacolo e l'intrattenimento, alla promozione del territorio, con momenti di approfondimento e una vetrina per le eccellenze dell'economia trapanese,e non solo.
Il via il 2 Settembre, venerdì, alle 18 e 30, al complesso monumentale di San Pietro, con gli stand degli espositori e la possibilità di degustare il meglio delle produzioni tipiche siciliane. "E' un vero e proprio villaggio enogastronomico - commenta Pino Pace, presidente di Unioncamere Sicilia, che organizza la manifestazione - reso possibile grazie alla collaborazione di tanti partner, tra cui le Strade del Vino di Marsala, che ringrazio, e le tante cantine storiche che hanno voluto aderire alla nostra proposta".
Il villaggio enogastronomico sarà accessibile a tutti: chi vorrà, potrà acquistare il biglietto, che comprende un bicchiere con un comoda tasca a tracolla e la possibilità di scegliere due tra le tante porposte gastronomiche dell'area food, insieme a due calici di vino. Il biglietto dà anche la possibilità di assistere agli spettacoli a Piazza della Repubblica.
Tanti gli spettacoli sul palco centrale, dove, insieme alla presentatrice delle tre serate, Vittoria Abbenante, venerdì alle 23 ci saranno Toti e Totino, Sabato Neja con Sasà Salvaggio, domenica, infine, il concerto “Friend Will be Queen - Tribute Show”. E poi, ancora, la musica di Rmc101 tutte le sere. Spazio anche all'attualità, con un talk condotto dal direttore di Tp24, Giacomo Di Girolamo, sabato alle 19, per discutere dei temi economici del territorio.