Piccola rassegna delle ultime spese dell’amministrazione Grillo a Marsala.
Il Comune infatti ha cacciato i soldi per pagare spettacoli acquistati per volere dell’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Grillo. Ma non solo, tra le ultime spese c’è anche lo stipendio mensile del portavoce personale voluto dal sindaco Grillo, nonostante al Comune ci fossero fior fior di addetti stampa.
Ma veniamo alle ultime liquidazioni.
E’ costata 7.700 euro al Comune la manifestazione teatrale Marsallah Micromini Festival che si è svolta nell’atrio del Palazzo Municipale il 24 e il 25 luglio. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale DAF di Messina.
2.700 euro è invece quanto ha speso l’amministrazione Grillo per l’evento “Pezze per aria, vita di Maria Occhipinti” realizzato a Marsala il 25 agosto del 2021. Uno spettacolo inserito nella rassegna estiva dello scorso anno e pagato adesso dal Comune all’associazione Pergamo di Marsala.
Il Comune ha anche acquistato lo spettacolo “Mai stato io”, di e con Leonardo Fiaschi che si è svolto al Complesso San Pietro lo scorso 28 luglio. Uno spettacolo costato al Comune 2.035 euro, liquidati alcuni giorni fa alla Società Freemen Srl di Livorno.
Il sindaco Massimo Grillo anche quest’estate, oltre all’ufficio stampa ben strutturato del Comune, si è avvalso del portavoce personale (ma pagato con i soldi del Comune). Nei giorni scorsi è stata quindi liquidata la fattura per l’attività svolta nel mese di luglio dal portavoce del sindaco, Renato Polizzi. Il Comune ha liquidato i 2.537,60 euro al portavoce, la cui nomina nei mesi scorsi ha suscitato non poche polemiche.
Dopo una vertenza e una lunga attesa sono stati liquidati, invece, i premi di risultato per i dipendenti del Servizio SMA, la municipalizzata che si occupa del trasporto urbano.
Ai dodici dipendenti è stata liquidata la somma complessiva di 21.075,90 euro comprensiva di oneri per premi di risultato degli anni 2019 e 2020.