Eleggere qualcuno in Parlamento, per poi non vederlo più. E' la sorte che tocca agli abitanti della provincia di Trapani. La candidata del collegio "Marsala", infatti, che comprende tutta la provincia, Marta Fascìna, Miss Berlusconi, non solo non conosce nulla del territorio, ed è stata candidata qui perché il collegio è ritenuto strasicuro per il centrodestra e Berlusconi non voleva rischi per la sua fidanzata; ma, nella passata legislatura, è una delle deputate con il più alto tasso di assenza.
Fascina non ha partecipato neanche ad un momento solenne, quello dell'elezione del Capo dello Stato, lo scorso Gennaio. Una volta tramontata la bislacca ipotesi della candidatura di Silvio Berlusconi, infatti, non si è fatta più vedere. Secondo i dati raccolti da Open Parlamento, è risultata assente nel 72 per cento di votazioni.
La più assenteista di tutto il Parlamento, con il 99% di assenze, anche lei catapultata in Sicilia è Michela Brambilla, che, per sua stessa ammissione preferisce "spalare la merda dei caprioli e dei daini, dei cervi dei daini e dei pipistrelli” invece di stare in Parlamento da cui però continua ad intascarsi lo stipendio.
Ecco il video di Piazza Pulita.
INGIANNI. Nuovi incontri per Antonella Ingianni, capolista alla Camera dei Deputati per l’Alleanza Verdi Sinistra. Domenica 11 Settembre, alle ore 18:30, incontrerà gli elettori di Trapani all’Hotel Vittoria in piazza Francesco Crispi. “So benissimo che il centro destra a Trapani ha esercitato sempre un certo fascino - sottolinea Antonella Ingianni - ma farsi imporre la Fascina é la prova che il nostro territorio viene percepito come terra di conquista. Dimostriamogli la nostra indipendenza! Domenica a Trapani porterò il fascino della libertà”. Martedì 13 Settembre, invece, è previsto un secondo incontro con gli elettori marsalesi da Morsi e Sorsi, in Piazza della Vittoria, alle 19:00. Saranno presenti rappresentanti dei settori che più rappresentano il tessuto economico e sociale del nostro territorio: agricoltura, scuola, associazioni umanitarie.
CONTE. Tre comizi, a Catania, a Gela e a Palermo, e incontri con la cittadinanza in tutte le provincie siciliane. “Più che un tour, quello programmato da Giuseppe Conte in Sicilia - commenta il candidato presidente M5S alla Regione Nuccio Di Paola - è un tour-de-force. E del resto non poteva essere diversamente, non passa ora che non mi arrivino richieste da attivisti, candidati e cittadini che mi chiedono di prevedere una visita di Conte nella loro città, o piccolo paesino 'anche solo per un veloce caffè'. Ovvio che è impossibile. Per cercare di non scontentare nessuno ci siamo posti il paletto di fargli toccare tutte le province. Chi vorrà vederlo, almeno non dovrà fare centinaia di chilometri. C'è nell'aria un'atmosfera e un entusiasmo che ricorda i vecchi tempi. Del resto, come certificano quasi all'unisono i sondaggi, siamo il primo partito in Sicilia, Conte ci darà un'ulteriore fortissima spinta per vincere la fondamentale battaglia per la Sicilia”. Ancora da definire le piazze dove il presidente M5S terrà i comizi, e le strade e le piazze dove incontrerà i cittadini. L'appuntamento a Trapani è Sabato 17 Settembre.