Cecilia Sala libera: il rientro in Italia della giornalista. Diretta video
Beccati dalle telecamere mentre abbandonano i rifiuti e per questo sono state elevate numerose sanzioni a Mazara del Vallo. Un vero giro di vite dei vigili urbani per gli incivili che continuano ad abbandonare i sacchetti dell'immondizia in lungo e in largo per la città.
“Nonostante l'incremento della raccolta differenza grazie agli sforzi compiuti dall'amministrazione e dalla maggior parte dei cittadini per il rispetto dell'ambiente, continuiamo a registrare purtroppo episodi di inciviltà con abbandoni di rifiuti in strada immortalati dalla telecamere che sempre più numerose stiamo dislocando nel territorio. Sono numerose le multe elevate, da 300 euro per i primi episodi di abbandono di rifiuti, ai 600 euro in caso di recidiva, fino ad arrivare a multe più severe e addirittura alla denuncia penale nel caso di rifiuti speciali e pericolosi. Proseguiremo i controlli ed useremo il pugno duro contro gli incivili che ancora si ostinano a trattare il territorio come fosse una pattumiera". Queste le parole dell'assessore comunale all'Ambiente Giacomo Mauro a seguito di ulteriori controlli che, con l'ausilio della video sorveglianza, hanno registrato episodi di inciviltà con abbandono di rifiuti in strada.
****
Torna il doppio senso di circolazione nel lungomare Fata Morgana - Anticipato il ripristino del doppio senso di circolazione nel lungomare Fata Morgana a Tonnarella, che in base all'ordinanza di Pm n. 156/2022 doveva attuarsi dal 16 settembre. Con la stessa ordinanza, infatti, il senso unico di marcia a Tonnarella è previsto dal primo giugno al 15 settembre di ogni anno ma considerando che sono in corso i lavori di manutenzione del manto stradale nella via Bessarione (tratto da via del Mare a via Fani) si è deciso di anticipare ad oggi il ripristino del doppio senso di marcia nel lungomare Fata Morgana.