E' Ottobre ed in molti stanno già cominciando a prenotare i biglietti per poter tornare in Sicilia durante le vacanze di Natale. Come ogni anno, però, si ripetono i rialzi, che portano i prezzi alle stelle.
Evidentemente c'è chi specula e Regione e governo dovrebbero intervenire. Una segnalazione arriva dal nostro attento lettore Roberto:
Gentile redazione di Tp24,
volevo segnalarvi questa anomalia per i biglietti aerei di Natale! Ad oggi se per esempio prenotiamo da Venezia A Palermo solo andata il biglietto il 23 dicembre costa già in media 250 euro!( Bagaglio escluso). Invece al contrario se prenotiamo oggi da Palermo sempre a Venezia il 23 dicembre il biglietto al contrario costa in media 70-80 euro. (Bagaglio escluso). Questo con Ryanair. Ma anche per le altre compagnie ho controllato ed è pure così. Capisco che le compagnie vogliono lucrare su tanti meridionali che soprattutto lavorano a scuola ( difatti il biglietto di ritorno da Palermo a Venezia l'8 gennaio è pure già carissimo), ma così è troppo. Tante persone non potranno tornare a casa per i costi troppo alti dei biglietti e non ricongiungersi con le proprie famiglie in un periodo con la crisi energetica che si fa fatica a lavorare al Nord, più di prima. Vi ho fatto questa segnalazione affinché la politica intervenga o se ci sono gli estremi anche l' Antitrust