Fa perdere l'uso dell'occhio all'ex compagna, un trentatrenne marsalese è stato arrestato nei giorni scorsi, dalla polizia di Marsala, per violenza e maltrattamenti in famiglia.
Nei confronti dell'uomo, V.F., queste le sue iniziali è stata eseguita l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Marsala.
L'uomo era già sottoposto alla misura di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa emessa dal Tribunale lilibetano.
La richiesta di sostituzione ed aggravamento della misura cautelare da parte della Procura della Repubblica di Marsala è arrivata in seguito alle indagini condotte dagli uomini del commissariato intervenuti su richiesta dell'ex compagna. L’uomo, nel novembre 2021, è stato allontanato dalla casa familiare è sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, perché responsabile di numerose condotte vessatorie ed altamente pericolose ai danni della donna e sfociate anche in gravi lesioni subite dalla donna, come la perdita di funzionalità di un occhio, in occasione di un episodio di violenza che si è verificato, appunto, nel 2021, e che aveva portato al primo provvedimento restrittivo da parte dell’autorità giudiziaria.