16,00 - Arriva una precisazone dal Bar Esmeraldos: il giovane di 36 anni, Giovanni La Barbera, morto questa mattina per un infarto in Via Salemi non lavora nel locale. "Usciva da lì, perchè era venuto per prendersi un caffè, e faceva il pasticciere - dicono alla redazione di Tp24 - quindi molti hanno pensato che lavorasse da noi, ma smentiamo la circostanza". La Barbera, di origine palermitana, era sposato con una donna di Marsala. Lascia la moglie e tre bambini.
15,00 -E' uscito dal bar dicendo che stava male. Arrivato in auto si è accasciato. Il farmacista ha tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare.
Emergono nuovi particolare sulla morte di un uomo di 36 anni avvenuta oggi, intorno alle 13.30, in via Salemi a Marsala.
"Siamo stati chiamati perchè c'era un uomo a terra colpito da un malore - racconta il farmacista Piero Pellegrino - quando sono intervenuto il cuore già non batteva più, ho tentato di rianimarlo con le mie mani. Nel frattempo abbiamo chiamato il 118 ma la prima ambulanza utile doveva arrivare da Mazara ci hanno detto. Nel frattempo abbiamo fermato un'ambulanza che si stava dirigendo all'ospedale, si sono fermati ma per l'uomo non c'era nulla da fare".
Il tutto è successo non molto distante dall'ospedale Paolo Borsellino, e in una zona in cui non c'è alcun defibrillatore installato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per la constatazione del decesso.
14,00 - Traffico bloccato, ambulanza, carabinieri e scene di disperazione, in questi minuti, alle 13 e 30 del 25 Ottobre 2022, in Via Salemi, a Marsala.
Siamo all'altezza del bar Esmeradols, e c'è un uomo privo di vita dentro un'automobile.
Ha circa 40 anni e in questi minuti si sta cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e di avere con certezza la sua identità.
Dalle prime notizie raccolte da Tp24 sembra che si tratta di un giovane che lavorava in una delle attività del posto e che ha avuto un infarto. Vani i tentativi di soccorrerlo.
Seguiranno aggiornamenti.