Si è costituito a Marsala il Gruppo di "Liberazione" del Movimento Sicilia Vera, il gruppo ha già al suo interno oltre 50 tesserati che condividono il pensiero politico di Cateno De Luca.
"All’interno del Gruppo di Liberazione di Marsala, durante una riunione si sono individuate 12 persone, - si legge in una nota - e ognuno di loro si occuperà delle problematiche che affliggono la città di Marsala che, da troppo tempo viene mortificata da una politica che tiene poco conto del territorio e degli interessi dei cittadini marsalesi.
Le persone individuate si dedicheranno ad interfacciarsi con l’Amministrazione Comunale di Marsala riguardo le seguenti tematiche: totale apertura di tutti i reparti dell’Ospedale di Marsala ( non è più ammissibile che sia ancora Covid Hospital ), Trasporti urbani ed extraurbani, rivalutazione del centro storico, sicurezza cittadina rete idrica, rifiuti, incremento delle isole ecologiche, cassonetti nei quartieri popolari, pista ciclabile, ecc.
"Saranno allestiti dei gazebo sia nel centro storico che nelle periferie per ascoltare la gente e le loro problematiche per poi esporli all’Amministrazione Comunale - continua la nota - ed inoltre saranno organizzati dei Sit in con lo scopo di poter ottenere una maggiore dignità per questo nostro territorio che, attualmente sembra sia stato dimenticato dall’attuale sistema politico. Possono iscriversi al Movimento “ Sicilia Vera “ tutti quei cittadini che stanno al cuore le problematiche di questa città e che si vogliono mettere a disposizione dedicando il proprio tempo per migliore la città di Marsala".