Ancora un intervento di eccellenza al reparto di Ortopedia dell’Ospedale "Vittorio Emanuele II" di Castelvetrano. A due donne che hanno subito fratture pluriframmentarie sono state applicate due protesi ai gomiti, visto che non potevano portare il gesso.
L'intervento che è durato due ore, è stato eseguito dall'equipe medica che fa capo al dottore Nicolo Galvano, e ha consentito l’applicazione di una protesi con materiale speciale, che ha la funzione di restituire funzionalità dell’arto.
Il reparto di Ortopedia dell'ospedale castelvetranese garantisce l'assistenza sanitaria ai cittadini della Valle del Belice per problemi ortopedici e traumatologici. Gli interventi sono perfettamente riusciti grazie alla piena collaborazione con i medici di rianimazione, anestesia e della sala operatoria. L'ospedale, nonostante sia il punto di riferimento di un bacino di utenza di 100mila abitanti della valle del Belice, rischia comunque di essere declassato dai provvedimenti dell'ex assessore alla Salute Razza.