Qualcuno ha tentato di "rapire" un'alunna nei pressi della Mazzini?
E' mistero su quanto accaduto vicino la scuola media di Piazza Pizzo (meglio conosciuta come Piazza Inam) giovedì scorso, 27 Ottobre 2022. Una ragazzina di 11 anni ha raccontato alla madre, infatti, che fuori da scuola, all'uscita ha incontrato un tale che le ha detto: "Oggi vieni con me, mi manda papà". Lei, insospettita, ha chiesto: "Come conosci mio padre?" e per metterlo alla prova gli ha chiesto: "Di che colore ha i capelli?". Risposta dell'uomo: "Scuri". Risposta sbagliata. E la studentessa è tornata a scuola, aspettando l'arrivo dei genitori, e raccontando poi tutto alla madre, che ha fatto denuncia ai Carabinieri.
Bocche cucite dall'istituto. La dirigente reggente, Anna Maria Angileri si è interfacciata con i Carabinieri, anche per chiedere maggiore sicurezza nell'area della scuola, e incontrerà presto la famiglia dell'alunna, per esprimere solidarietà e vicinanza.
Nel frattempo indagano i Carabinieri, per cercare di capire, anche con l'ausilio di qualche telecamera di videosorveglianza in zona, e con possibili testimoni (l'uscita di scuola è un momento molto affollato) quali riscontri ci sono al racconto della ragazzina, che bene ha fatto, comunque, a seguire l'insegnamento vecchio e sempre valido: mai andare con un estraneo.