Con un taglierino minaccia la cassiera di un supermercato per farsi dare i soldi. Si dà alla fuga, ma viene preso, nella notte, dalla polizia.
Un giovane, M.F., classe 1994, è stato arrestato per una rapina ad un supermercato della periferia di Marsala.
E' accaduto il 2 Novembre.
L’uomo - sottoposto alla misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore di Ragusa, con divieto di far ritorno nel territorio del comune di Ispica (RG) per un periodo di 3 anni - nel corso della mattinata del 2 novembre, dopo essersi introdotto, armato di un taglierino, all’interno dell’esercizio commerciale, si portava nella postazione della cassa, minacciando con l’arma la dipendente ed asportando la somma icustodita.
Dandosi precipitosamente alla fuga subito dopo, veniva rintracciato nel corso della notte dai poliziotti del Commissariato di P.S. lilibetano.
Dirimenti al riguardo si rivelavano le immagini captate dal sistema di videosorveglianza in dotazione al supermercato che consentivano di identificare il soggetto il quale, all’atto del rintraccio, indossava ancora gli stessi indumenti indossati al momento della rapina.
L’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione, sussistendo gravi indizi di colpevolezza a suo carico in merito alla rapina consumata, veniva tratto in arresto, E' stato condotto presso la Casa Circondariale di Trapani.