Serata danzante abusiva al Delfino di Marsala. Ed è per questo che il Comune di Marsala ha provveduto a multare l'organizzatore della serata, nel noto ristorante di Contrada Berbaro, per violazione della normativa sugli spettacoli. Si tratta di Alessandro Lombardo.
L'ordinanza di ingiunzione al pagamento della sanzione è dell'8 Novembre. La festa abusiva risala a metà ottobre. La polizia municipale scrive che Lombardo al Delfino "ha organizzato una serata danzante a pagamento, per la somma di 10 (dieci) Euro, con consumazione con la presenza di 200 persone circa, intente a danzare, sulle note di musica da discoteca gestita da un gruppo musicale formato da due persone oltre un impianto di audio/luci, in assenza della licenza di P.S. rilasciata dal Questore".
Da qui l'ingiunzione, adesso, a pagare 512 euro. Tutto sommato non molto, considerando che per la stessa violazione la somma da pagare può arrivare fino a 2500 euro. Si può fare ricorso al Giudice di Pace entro trenta giorni.
Sono tante le feste "abusive" e le serate danzanti che si organizzano a Marsala senza regole. Mentre comunque il Delfino si trova in periferia, al lungomare, ci sono tanti locali che organizzano, soprattutto nel fine settimana, serate in centro, che non solo non sono autorizzate, ma che portano anche un grave disturbo ai residenti, come più volte abbiamo raccontato su Tp24.