Nessun tentativo di rapimento. Si è inventata tutto la ragazzina di 11 anni di Marsala che aveva raccontato alla madre di essere stata avvicinata da un uomo nei pressi della scuola "Mazzini".
La vicenda aveva creato molta preoccupazione in città, ma c'è da dire che già in prima battuta sembrava molto lacunosa. La ragazina di undici anni frequenta la scuola "Mazzini" e aveva raccontato che fuori dall'istituto era stata avvicinata da un uomo che si sarebbe finto amico del padre per portarla via con l'inganno. Da lì la madre ha denunciato tutto ai carabinieri che hanno indagato sull'accaduto.
Avviate le indagini, coordinate dalla Procura di Marsala, i militari dell'Arma hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della scuola e ascoltato alcuni testimoni, senza trovare alcun riscontro al racconto dell'undicenne.
La svolta è arrivata durante l'interrogatorio della ragazzina di fronte ai carabinieri e gli assistenti. L'undicenne alla fine ha ammesso di essersi inventata tutto, forse per attirare di più l'attenzione dei familiari.