Volge al termine dopo molti anni, la realizzazione del Depuratore di Sant'Andrea, in contrada Anna Maria. Un'opera che Valderice attendeva da sempre. Un'infrastruttura moderna e all'avanguardia nell'ambito della depurazione. Dopo aver ultimato i lavori a terra, sono stati completati anche gli interventi per la condotta sottomarina.
"È stato un iter difficile e complicato, ma la nostra tenacia e il nostro impegno non è mai cessato - le parole del sindaco Francesco Stabile -. I lavori, realizzati dall'impresa Ecochimica Stingo, oltre 2 miloni di euro, sono adesso nella fase conclusiva, questo vuol dire che, a giorni, i cittadini del luogo potranno avviare, finalmente, le richieste per l'allaccio allo scarico fognario".
"Con l'attivazione del Depuratore si procede, finalmente, verso la seconda fase operativa per l'avvio dei lavori delle tanto agognate fognature di Bonagia! Non posso non nascondere la mia soddisfazione - conclude il primo cittadino di Valderice - per l'ennesimo risultato importante raggiunto, ma soprattutto per aver dato alla mia comunità risposte concrete che da troppo tempo attendeva".