Il Rotary Cluba Marsala ha consegnato a due studentesse della Scuola Media “Mario Nuccio” l’ultima dotazione di tablet forniti al Club dall’agenzia americana USAID. Questa ulteriore fornitura si aggiunge alle precedenti, che il Rotary ha potuto donare in due anni: 20 tablet per la didattica a distanza.
Il progetto “Tablet per DAD” viene incontro alle esigenze delle scuole e favorisce le famiglie meno abbienti.
"È stato emozionante incontrare le ragazze beneficiarie della donazione - scrive in una nota il direttivo del Rotary Marsala -. Hanno espresso stupore e gratitudine nel ricevere uno strumento utile al lavoro scolastico. Questo incontro ha permesso di constatare le difficoltà che può incontrare un istituto scolastico inserito in un’area periferica della nostra città, che nel tempo ha saputo sfruttare interazioni positive per una notevole crescita e nella quale si è creato un ammirevole spirito di collaborazione, non solo all’interno del corpo insegnante, ma anche nei ragazzi".
"Merito di questa efficiente organizzazione e degli ottimi risultati è certamente del Dirigente Francesco Marchese, con cui il Presidente Giuseppe Abbate ed il past President Daniele Pizzo - conclude la nota - hanno individuato altri settori di intervento ed attività da realizzare in sinergia".