Verrà riaperto questa sera, martedì 6 dicembre alle 21.00, dopo i lavori di adeguamento scenico e tecnologico, il sipario del Cine Teatro Comunale di Custonaci.
Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Morfino che taglierà il nastro per l'inaugurazione dello storico teatro di via Ugo Foscolo. Il teatro, oltre a essere stato messo a nuovo, è stato recentemente intitolato al custonacese Vito Poma, poeta, regista, autore di musical, scomparso nel 2014, e figlio del gestore dell'unico cinema di Custonaci.
I lavori del teatro, che conta 180 posti, hanno previsto l'adeguamento scenico e tecnologico, per un importo di 226 mila euro.
"Consegnamo alla città di Custonaci - dice il sindaco Giuseppe Morfino - un cine teatro moderno, tecnologicamente rinnovato e in cui sarà possibile mettere in scena attività teatrali, cinematografiche e musicali. Portiamo, così, a compimento un altro progetto che contribuisce alla crescita sociale e culturale della città di Custonaci".
Nel corso della serata inaugurale ci saranno momenti dedicati a una proiezione cinematografica, in collaborazione con il "Cine Teatro Ariston" di Trapani, all'esibizione musicale, a cura dell’Associazione gruppo folk "Cala Bukuto" e a una rappresentazione teatrale del gruppo "Liberi ragazzi di Custonaci".