Dopo gli episodi di violenza scattano arresti e denunce a Strasatti.
La popolosa frazione di Marsala è da tempo in preda a delinquenti e teatro di episodi di criminalità e violenza. Sono state parecchie le segnalazioni di commercianti e residenti, per i disordini nella piazza sempre più frequenti. Recentemente ci sono state due risse, tra cittadini stranieri, che sono sfociate anche in coltellate.
I Carabinieri hanno effettuato una serie di controlli, durante il ponte dell'immacolata e hanno arrestato un uomo e denunciato altri tre.
L'arrestato è un 30enne scappato dalla Liguria nei mesi scorsi dopo che il Tribunale di Genova aveva emesso un'ordinanza di arresto per rapina aggravata e lesioni personali.
Tre persone poi sono state denunciate. Un uomo avrebbe palpeggiato nelle parti intime una donna che l'ha denunciato. Due, tra cui un ragazzino di appena 16 anni, sono stati sorpresi alla guida ubriachi.
Qui i dettagli nella nota dei Carabinieri.
Un’altra operazione di polizia giudiziaria condotta dai Carabinieri delle Stazioni di Petrosino e Ciavolo ha interessato il territorio del comune di Petrosino e Piazza Fiera, a Strasatti, durante il ponte dell’Immacolata.
Posti di blocco e servizi specificamente orientati nei confronti di soggetti d’interesse operativo con precedenti per furti e spaccio di droga, hanno consentito, nel complesso, di arrestare un soggetto e deferirne altri 3 alla Procura, oltre alla segnalazione in Prefettura di tre giovani per uso di stupefacenti.
Il massiccio impiego di militari in Piazza Fiera, a Strasatti, quartiere alla periferia di Marsala al confine con Petrosino, ha permesso di controllare numerosi soggetti tra i quali un cittadino tunisino, mai visto precedentemente, che ha destato sospetto nei Carabinieri.
In effetti l’uomo, 30enne irregolare sul territorio nazionale, era ricercato poiché pendeva su di lui un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel luglio scorso dal Tribunale di Genova per rapina aggravata e lesioni personali.
L’indagato infatti avrebbe, in concorso con altri, malmenato un connazionale al fine di sottrargli del denaro e si sarebbe poi dato alla fuga lasciando il nord Italia.
All’esito delle verifiche operate dai Carabinieri di Ciavolo, l’uomo è stato condotto al carcere di Trapani.
Sempre in Piazza Fiera, i Carabinieri sono dovuti intervenire per uno spiacevole episodio che ha visto protagonista un altro cittadino tunisino, anch’egli senza documenti, che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe tentato di palpeggiare nelle parti intime una donna di origini romene, la quale è tuttavia riuscita a fuggire e ha denunciato l’accaduto ai militari della Stazione di Petrosino che si sono subito attivati per individuare l’autore del reato.
I controlli alla circolazione stradale nel comune di Petrosino hanno inoltre portato alla denuncia di due uomini, tra cui un ragazzino di appena 16 anni, che, alla guida di motoveicoli e sottoposti ad accertamenti etilometrici, risultavano avere un tasso alcolemico superiore alla soglia penale. La loro patente è stata sospesa e i mezzi sequestrati.
Altri tre giovani di Petrosino, sono stati sorpresi con dosi di marijuana per uso personale e segnalati alla Prefettura.