Giovedì scorso si è svolta la XI edizione di “Quando il Natale diventa Poesia”, recital nato da un’idea di Matteo Chiaramonte e Ignazio Butera.
Oggi, alle 18.00 presso la Collegiata dei SS Pietro e Paolo nel cuore del centro storico di Castelvetrano, la Pro Loco Selinunte con il Club per l’Unesco Castelvetrano Selinunte presenteranno “10 Anni di Battute Fotografiche”. Si tratta del libro edito da Lithos, a cura di Nicola Miceli, che presenta l’identità dei territorio catturata dai fotoamatori.
Infine, sabato 17 dicembre, si concluderà il PalmosaFest, Festival d’Arte e di Letteratura, che ha impegnato gli ultimi mesi con la presenza di numerosi scrittori di livello nazionale. A chiudere la Kermesse, Franco Arminio, considerato il maggiore poeta vivente italiano, che presenterà il suo libro “Studi sull’amore” alle 18, presso la chiesa di San Domenico.
“Lo spostamento della location – precisa la Pro Loco - si è reso necessario vista la concomitanza con altre manifestazioni organizzate nel centro storico della città, in modo tale da non creare disagio a nessuno degli eventi organizzati in questo periodo natalizio. E per questo si ringrazia Don Giuseppe Undari , che per questo prestigioso evento ha subito messo a disposizione la chiesa di San Domenico”.