Dei balordi hanno devastato il centro sociale di Sappusi a Marsala. La notte di Capodanno il centro sociale è stato danneggiato da decine di petardi fatti esplodere all'esterno e all'interno della struttura.
Il centro sociale rappresenta un presidio importante per il quartiere, dove si riuniscono ragazzini che arrivano da situazioni familiari difficili.
La notte di Capodanno però l'ennesimo episodio di danneggiamento. Petardi sono stati fatti esplodere negli infissi, che sono stati scardinati dalle eplosioni. Sono stati rotti vetri, danneggiate sedie, giochi per bambini, strumenti nell'auditorium. Una devastazione sulla quale il coordinatore provinciale di Libera, Salvatore Inguì, non vede un gesto intimidatorio diretto.
"E' piuttosto un atteggiamento di alcuni ragazzi tendente ad andare contro le regole e le istituzioni", spiega Salvatore Inguì. "Adesso quello che dovremmo tentare maggiormente è un coinvolgimento dei familiari che possano fare squadra e fronte comune per far comprendere a questi ragazzi il rispetto del quartiere, delle cose di tutti, e che non ha senso atteggiarsi a capi, anzi, provoca solo danni a loro stessi".