Lo hanno preso. I Carabinieri di Marsala hanno arrestato l'uomo che si "divertiva" a rompere i finestrini delle auto in sosta in centro. Almeno otto solo la notte di Capodanno
Si tratta di un cittadino straniero, di 32 anni. E' stato fermato il giorno di Capodanno.
Per lui l'accusa è di reati di lesioni personali, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari dell’Arma, allertati dalla chiamata di un cittadino che ha notato il 32enne mentre rompeva i finestrini della propria auto, con l'aiuto di tre pattuglie della Polizia Municipale di Marsala, sono arrivati subito sul posto per le ricerche dell’uomo che nel frattempo si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.
Ma l’uomo è stato individuato mentre era ancora in fuga e quindi fermato per l’identificazione. Durante il controllo ha aggredito i Carabinieri con calci e pugni, danneggiando anche parte degli interni della gazzella in cui era stato fatto salire per condurlo presso la caserma di Marsala.
Gli accertamenti consentivano di appurare che la notte di capodanno, avrebbe danneggiato a calci ed a martellate, almeno altre otto auto, infrangendone i vetri al fine di poter rovistare al loro interno.
Terminati gli atti di rito, dopo l’udienza di convalida, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Marsala.