Lo scorso Martedì 10 Gennaio hanno preso il via i festeggiamenti in Onore della nostra Santa Patrona “Maria SS. della Cava” che continueranno a svolgersi nei prossimi giorni e fino al 19 Gennaio secondo il seguente orario: presso il Santuario alle ore 10:00 e in Chiesa Madre nel pomeriggio alle ore 19:00 precedute dal Santo Rosario alle ore 18:15.
Le celebrazioni si concluderanno Giovedì 19 Gennaio con Sante Messe in Santuario alle ore 7:30/8:30/9:30/10:30/12:00 e in Chiesa Madre alle ore 10:30 con le Istituzioni della Città e i Vigili Urbani di cui, per quest'ultimi, la Madonna della Cava è la loro protettrice. Il tutto si concluderà sempre il giorno 19 Gennaio con l'uscita della processione, dal Santuario, alle ore 15:30 per snodarsi tra le vie del centro della Città e con rientro in Chiesa Madre con orario previsto alle ore 18.00 per la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Monsignor Angelo Giurdanella, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo e concelebrata da tutti i presbiteri della Forania di Marsala-Petrosino.
Il Rettore don Antonio Civello e la Comunità del Santuario invitano i concittadini a partecipare alle iniziative proposte per accrescere sempre più la devozione alla nostra Mamma Celeste a cui i nostri antenati hanno affidato la nostra Città, in seguito al prodigioso ritrovamento nel 1518 in un profondo pozzo nel centro storico di Marsala, ubicato nell'ingrottato dell'omonimo Santuario, culla che ha custodito e portato alla luce il meraviglioso tesoro rappresentato dal Simulacro venerato con il titolo di “Madonna della Cava”. Il Rettore don Antonio Civello e la Comunità del Santuario comunicano, altresì, che sabato 14 Gennaio presso il Teatro Impero alle ore 21.00, con ingresso libero, si svolgerà la prima edizione del Festival Maria Santissima della Cava dal titolo: ”SCELGO DI LODARE”.