l gip ha disposto la sospensione della responsabilità genitoriale sulle due figlie della coppia, perché sarebbero stati il papà e la mamma a picchiare e maltrattare una neonata di sei mesi arrivata all'ospedale Barone Lombardo di Canicattì.
Per la bimba, arrivata con una serie di ecchimosi e traumi, sul pube e alla testa, e un'emorragia cerebrale, è stato necessario il trasferimento a Messina e il ricovero nel reparto di rianimazione pediatrica. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Agrigento, coordinata dal pubblico ministero Gloria Andreoli, hanno portato alla luce una serie di episodi di maltrattamenti nei confronti della piccola commessi dai due genitori.
Il gip, su richiesta della procura guidata Salvatore Vella, ha quindi disposto la sospensione della responsabilità genitoriale su entrambe le figlie minori dei due coniugi gravemente indiziati, in concorso tra loro, di tentato omicidio, lesioni e maltrattamenti. Al padre è stato anche notificato il divieto di avvicinamento alle figlie, il divieto di dimora nella città di Agrigento e Aragona e l'obbligo di presentazione nel luogo di residenza per due volte la settimana.