Torna il carnevale a Castelvetrano, dopo lo stop a causa della pandemia. Diverse iniziative si svolgeranno dal 16 febbraio (giovedì grasso) a martedì 21 febbraio.
Ci sarà un carro di Sciacca, animazione, canti e balli, con l’esibizione degli allievi di alcune scuole di danza della città.
Martedì 21 febbraio, alle ore 20,00 vi sarà la “Lettura di li niputi, aspettando Lu nannu e la nanna” interpretata dagli attori della compagnia teatrale “Araba fenice” di Elio Indelicato.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione della Pro Loco Castelvetrano Triscina e il Comune di Castelvetrano, insieme all’associazione “La perla Imperiale” di Carlo Ssalluzzo.
“Ripartire non è mai semplice. E il momento di difficoltà che il nostro Comune sta attraversando, e che tutti conosciamo, rende tutto ancora più difficile”, ha dichiarato il sindaco Enzo Alfano, ringraziando la Pro Loco Castelvetrano Triscina e l'associazione “La perla Imperiale”, oltre a tutti gli imprenditori locali, “che hanno scelto di dare il proprio contributo alla riuscita di questa storica manifestazione.”
Soddisfazione anche da parte dell’assessore alla cultura Graziella Zizzo e dal presidente della Pro Loco Castelvetrano Triscina, Nino Romano.