Dopo il crollo che si è verificato, la scorsa notte, in una palazzina popolare di viale Puglia, nel quartiere Fontanelle, alla periferia di Trapani, lo Iacp, proprietario dell'immobile, ha conferito già stamattina incarico ad un professionista e ad una impresa per la messa in sicurezza del locale a destinazione commerciale, non assegnato, dove si è verificato il cedimento di parte del soffitto. Domani sarà avviata l’attività tecnica che comprende anche l’esecuzione di tutte le verifiche necessarie per accertare e riparare i danni causati dal dissesto.
Allo stato, a seguito del provvedimento del comando provinciale dei vigili del fuoco, risultano interdette le quattro abitazioni del primo piano della palazzina, così come non utilizzabili sono le verande/terrazze del primo piano e risulta interdetto anche il porticato dal lato di ingresso del locale commerciale.
L’Iacp in sinergia col Comune di Trapani si sta occupando dell’assegnazione provvisoria di alloggi alle famiglie provvisoriamente sfollate, almeno a quelle che non hanno trovato sistemazioni alternative