I Carabinieri della Stazione di Napola hanno arrestato un giovane pregiudicato classe ‘97 per furto ed evasione. L'uomo, che si sarebbe reso protagonista di alcuni comportamenti illeciti dall'inizio dello scorso anno, aveva già violato una misura cautelare ed era stato sottoposto agli arresti domiciliari in un'altra circostanza.
Dopo essere stato tratto in arresto per violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento, il 25enne aveva danneggiato il braccialetto elettronico e si era scagliato con calci e pugni contro i Carabinieri intervenuti. L'arresto è stato eseguito in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Trapani, dovendo lo stesso espiare una pena di 2 anni.
La pena di reclusione notificata all'indagato con il provvedimento di oggi fa riferimento a un furto commesso a San Vito lo Capo nel 2017 e alcune evasioni commesse sempre nel medesimo anno. Il giovane pregiudicato è stato tradotto presso il carcere Pietro Cerulli di Trapani al termine delle formalità di rito.