Il neo Comandante del 6° reggimento Bersaglieri di Trapani, Colonnello Michelangelo Genchi è stato in visita al Palazzo municipale dove è stato ricevuto dal Sindaco, Massimo Grillo, presente il consigliere comunale Lele Pugliese.
L’alto ufficiale dell’Esercito, che per l’occasione è stato accompagnato dal Tenente Colonnello Giovanni Patti e dal Sottufficiale di Corpo Luogotenente Giuseppe Olmati, ha ribadito, nel corso dell’incontro, la piena disponibilità a collaborare – come già è avvenuto in passato – con l’Amministrazione comunale su iniziative di pubblica utilità.
Da parte sua il Sindaco Grillo ha ringraziato il comandante Genchi sia per la visita che per l’impegno sociale e le azioni istituzionali che pone in essere nel nostro territorio. Nel corso dell’incontro è stata, peraltro, evidenziata la sinergia istituzionale tra l’Esercito Italiano e la Città di Marsala, in occasione degli interventi sanitari di sanificazione durante l’emergenza Covid nel recente passato e attualmente nell’ambito della sicurezza con la costante presenza dei bersaglieri inquadrati nell’operazione “Strade Sicure”. L’occasione è servita anche per rimarcare la piena finalità di intenti nel promuovere la legalità e il concetto di pace come fondamento istituzionale. La comunità marsalese, dato assai significativo, è ben rappresentata numericamente in seno al 6° Reggimento Bersaglieri.