Alberi sdradicati senza un perchè, altri potati senza criterio. Nessuna cura del verde pubblico, nonostante si parli di sostenibilità e di "svolta green". Per non parlare di quello che accade nelle campagne, con una quantità impressionante di discariche abusive.
E' un quadro allarmante quello che dipinge Antonella Ingianni. La segretaria regionale dei Verdi, che ha ottenuto un ottimo risultato alle ultime Elezioni Politiche, fa il punto sulle politiche per la cura del verde e per l'ambiente dell'amministrazione del Sindaco di Marsala, Massimo Grillo: "Un'amministrazione carente da molti punti di vista" dice alla redazione di Tp24.
Le segnalazioni, purtroppo, sono tante. Di recente alcuni lettori hanno segnalato potature di alberi fatte grossolanamente o altri alberi spariti. "Quando si sradica un albero si deve già sapere come sostituirlo, qui invece non si fa programmazione - spiega Ingianni -. Anche sulla potatura degli alberi, ci sono precise prescrizioni che non vengono rispettate. Mi chiedo il perchè di tanta superficialità". Eppure Grillo parla di "svolta green" per Marsala ... "A me sembra proprio l'opposto" commenta sarcastica la segretaria dei Verdi.
Ingianni lancia anche un appello alle forze del centrosinistra per superare le barriere e ritrovare l'unità per costruire insieme un'alternativa all'amministrazione di centrodestra.
Ecco la sua intervista.
Antonella Ingianni: "Ambiente e cura del verde, a Marsala è un disastro" from Tp24 on Vimeo.