“A seguito del comunicato stampa diffuso, in data 14 marzo 2023, dal giornale Tp24 a firma della Consigliera Mannina, ci preme sottolineare che la stessa consigliera, firmataria di tre atti di indirizzo, non era presente alla seduta del consiglio comunale del 13 marzo 2023. Ed ancora, ci preme evidenziare che la stessa non ha attenzionato nemmeno la diretta video del consiglio, in cui gli stessi proponenti degli atti di indirizzo richiedevano il ritiro dei documenti – cosa non fattibile per l’assenza di alcuni consiglieri proponenti, tra cui la stessa Simona Mannina.
Perché la consigliera non era presente, pur volendo portare avanti, forse solo giornalisticamente parlando, battaglie che poi risultano essere prive di fondati e corretti studi di fattibilità?
Infatti, per tutti e tre gli atti di indirizzo presentati ieri, è risultata una criticità di forma e di contenuto, sottolineata anche dagli Assessori presenti in seduta.
Perché allora gli stessi proponenti, presenti in aula, hanno richiesto il ritiro dei loro stessi atti?
Noi consiglieri non ci dovevamo adeguare, forse, allo stesso volere dei consiglieri proponenti?
Ed ancora, potremmo mai non essere d’accordo all’attivazione di una navetta che colleghi il territorio al cimitero monumentale?
Potremmo mai non essere d’accordo alla creazione di un teatro all’aperto ad Erice?
Ma davvero la consigliera Mannina crede di essere la sola a volere il bene degli ericini?
In realtà, avendo notato forti incertezze e confusione nella presentazione dei loro stessi atti, forse, non abbiamo fatto altro che rendergli un favore nel bocciarli. La Mannina chieda quindi adeguate spiegazioni ai componenti con cui ha presentato gli atti. Duole evidenziare quindi che anche questa volta non fa altro che mostrare un atteggiamento politico solo populista più che di paladina delle istanze vere dei cittadini.
Volendo essere sintetici: solo clamore mediatico e zero contenuti.
Per amore di verità invitiamo tutti i cittadini e visionare la diretta streaming della seduta del 13 marzo link….
I Consiglieri Comunali
Avv. Assunta Aiello
Pietro Amodeo
Michele Cavarretta
Vincenzo Favara
Avv. Maria Grazia Passalacqua
Antonio Pierucci
Alberto Pollari
Vito Riggio
Dott. Pietro Vultaggio