C'è anche un commerciante multato per 1500 euro tra le persone incappate nei controlli dei Carabinieri di Trapani nell'ultimo fine settimana,
I Carabinieri della Compagnia di Trapani, infatti, con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento Sicilia, hanno condotto una serie di controlli nel fine settimana. Durante questi controlli, sono state effettuate tre denunce e una sanzione amministrativa.
In uno dei casi, un giovane trapanese è stato fermato mentre guidava in evidente stato di alterazione psicofisica a causa dell'assunzione di sostanze alcoliche. Dopo essere stato sottoposto al test dell'etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge, ed è stato denunciato dai Carabinieri.
Durante il medesimo controllo, un cittadino romeno di 24 anni è stato trovato a bordo di un ciclomotore rubato, ed è stato denunciato per ricettazione. Il ciclomotore è stato riconsegnato al proprietario legittimo.
In un altro episodio, un giovane pregiudicato trapanese di 23 anni, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora ed alla misura di prevenzione dell’avviso orale, è stato fermato dai Carabinieri mentre tentava di fuggire dopo un alt. In seguito a una manovra pericolosa, il soggetto ha messo in pericolo la sicurezza degli altri utenti della strada, ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.
I controlli dei Carabinieri della Motovedetta CC 811 Pignatelli sono stati anche finalizzati alla prevenzione degli illeciti alimentari sulla filiera ittica e sul rispetto del codice della navigazione. Durante questi controlli, sono state effettuate verifiche in diverse pescherie del trapanese. In un caso, un commerciante è stato sanzionato con una multa amministrativa di 1500 euro per la presenza di prodotti ittici privi della documentazione attestante la loro tracciabilità/etichettatura.