Gemellaggio Pro Loco Castelvetrano Triscina e PalmosaKore
Un patto di collaborazione è stato sancito dalla Pro Loco Castelvetrano Triscina, presieduta da Nino Romano, e l'Associazione culturale "PalmosaKore" di Castelvetrano, organizzatrice del Festival letterario "PalmosaFest", presieduta dalla scrittrice Fabiana Cusumano.
"Il gemellaggio nasce dall'intento comune della promozione culturale, nel territorio, per cui - sottolinea il presidente della Pro Loco Castelvetrano Triscina, Nino Romano - diventa importante sostenere l'Associazione che, cura il festival letterario "Palmosa Fest", che riscosso successo, coinvolto artisti dell'hinterland belìcino e raccolto un nutrito seguito. Come Pro loco, pertanto patrocineremo e sosterremo le prossime iniziative. Siamo consapevoli infatti, che le sinergie accrescono l'efficacia della nostra azione e di tutte le associazioni, che si spendono e vogliono spendersi per la comunità. Tutte le Pro Loco d'Italia sono protagoniste indiscusse delle attività di promozione turistica nazionale, volte alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, turistico e culturale. Non potevamo quindi, esimerci dal sostenere questa nuova e fervente realtà, quale il Palmosa Fest, che con il suo format originale, tra letteratura, musica, recitazione, pittura e coreografie, esalta la cultura."
Ed infine, conclude il presidente Romano: "Come Pro Loco, abbiamo accolto di buon grado la proposta di gemellaggio della prof.ssa Cusumano e manifestiamo la nostra disponibilità a fare rete sul territorio, con tutti questi enti e quelle associazioni, che sposano i nostri fini di promozione e valorizzazione culturale e del territorio, fondamentali per il rilancio della nostra città."