Trapani piange la scomparsa di Mimmo Lipari. Molto conosciuto in città, soprattutto in ambienti calcistici, Mimmo Lipari è stata una vera e propria colonna del Trapani Calcio, prima con il presidente Bulgarella, e poi con Morace.
I tifosi, i dirigenti vecchi e nuovi del Trapani, e tanti giocatori lo ricordano in queste ore come una persona gentile ed educata, un vero e proprio galantuomo, che ha contribuito a tanti successi del Trapani Calcio.
La società lo ricorda con questa nota:
Il Trapani piange la scomparsa di Domenico Lipari, per tutti “Mimmo”, storico dirigente dei granata in più riprese, a cominciare dalla prima metà degli anni ’90 quando, con presidente Andrea Bulgarella, condusse da dietro la scrivania, il Trapani fino alle porte della serie B.
Il suo amore per il Trapani è stato grande, come le sue qualità umane e professionali. E’ rientrato più volte nell’organigramma societario, anche e soprattutto con il Comandante Vittorio Morace, nei primi, difficili, anni della gestione dell’armatore. Ed ha continuato a stare vicino al Trapani anche negli anni seguenti, fino a questa stagione, sempre pronto a dispensare i suoi consigli ed a mettere a disposizione della causa granata il suo grande bagaglio di esperienza e la sua professionalità.
“Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa di Mimmo Lipari – è il pensiero del presidente Marco La Rosa -. Ho avuto la fortuna di conoscerlo in questi mesi a Trapani ed ho apprezzato le sue doti. Ho parlato con lui fino a qualche giorno addietro e sono addolorato per la sua scomparsa. Mimmo Lipari era una persona equilibrata, saggia ed esperta. Oggi tutta la società, la tifoseria e l’intera città piange la sua scomparsa”.