E' stato arrestato dai carabinieri l'uomo che minaccia i medici all'ospedale di Trapani. Ne abbiamo parlato ieri su Tp24. L'uomo, un pregiudicato trapanese, aveva in mano un grosso coltello.
E' stato purtroppo necessario l'utilizzo del taser per immobilizzarlo, perché continuava a dare in escandescenze, nonostante l'arrivo dei carabinieri.
L'uomo era stato già bloccato un primo momento dalla polizia, che lo aveva identificato e costretto ad andare via dal pronto soccorso, dove aveva messo il terrore a medici e pazienti. Ma lui, dopo un po', era ritornato, ancora più aggressivo. Da qui l'intervento dei Carabinieri con l'arresto.
La vicenda pone ancora una volta l'attenzione sui problemi di sicurezza nei pronto soccorso della provincia di Trapani. Nel capoluogo, in particolare, è stato ripristinato il posto di polizia, chiuso da anni. Una buona notizia, se non fosse per il fatto che prorpio di sera, quando si verificano le aggressioni, non è prevista la sicurezza, che finisce alle 20. Da tempo medici e personale chiedono all'Azienda Sanitaria Provinciale di poter lavorare in condizioni di maggiore sicurezza.