La furbata gli è costata una denuncia. Avrebbe, infatti, fatto il pieno di benzina con i soldi di una donna anche lei intenta a fare carburante. La vittima aveva pagato con la carta di credito, ma un pensionato si sarebbe impossessato della pompa inserendola nella tanica della sua auto. E' accaduto a Misiliscemi. Protagonista della vicenda, un anziano di 76 anni che è stato denunciato dai carabinieri. Deve rispondere di furto.
I militari dell'Arma lo hanno individuato in seguito alla denuncia sporta dalla vittima. I due erano fermi allo stesso distributore di benzina. La donna ha pagato con la sua carta di credito, ma mentre stava aprendo lo sportellino della tanica, il pensionato si è impossessato della pompa, facendo il pieno alla sua macchina. La malcapitata ha tentato di fermarlo ma lui ha anche riempito un bidone, che aveva nel portabagagli, di carburante.
Poi si è allontanato come se nulla fosse. La donna si è recata in caserma ed ha sporto denuncia. Attraverso le telecamere di videosorveglianza del distributore i militari dell'Arma sono riusciti ad individuarlo e a segnalarlo alla magistratura. Ottanta euro la somma pagata dalla vittima rimasta, però, “a secco”.