Ancora auguri ai sindaci eletti in provincia di Trapani. “Desidero rivolgere un sentito augurio per la vostra elezione a Sindaco – sottolinea il primo cittadino Massimo Grillo ai suoi nuovi colleghi dopo le elezioni amministrative di domenica e lunedì scorsi che si sono tenute in dodici Comuni della nostra Provincia. Il mio auspicio è quello che possiate lavorare alacremente nell’interesse delle Comunità che siete stati chiamati con suffragio popolare ad Amministrare. Anche con Voi, sono certo, avvieremo un percorso di collaborazione nel rispetto delle proprie identità, finalizzato al bene comune della nostra provincia”.
Questo il messaggio del Sindaco di Marsala nei confronti dei nuovi Sindaci della Provincia di Trapani e nello Specifico di Francesco Poma (Buseto Palizzolo), Giuseppe Fausto (Castellamare del Golfo), Fabrizio Fonte (Custonaci), Aldo Grammatico (Paceco), Fabrizio D’Ancona (Pantelleria), Francesco Li Vigni (Partanna), Carmelo Palermo (Poggioreale), Francesco La Sala (San Vito lo Capo), Carlo Ferreri (Santa Ninfa), Giacomo Tranchida (Trapani), Francesco Stabile (Valderice) e Giuseppe Riserbato.
*****
Il presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Trapani, Gildo La Barbera, rivolge gli auguri ai neo sindaci eletti - “Ai colleghi nuovi Sindaci di Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo, Giuseppe Fausto e Francesco La Sala vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Sono certo che con la loro preparazione e il pragmatismo che appartiene loro, tipico della nostra professione, saranno in grado di prendere decisioni coraggiose ed importanti per rilanciare il futuro dei due preziosi Comuni del nostro territorio. Programmazione e futuro sono i temi base e sono certo che i nuovi sindaci Fausto e La Sala saranno perfettamente in grado di assolvere il loro compito, per il bene dei cittadini che li hanno votati”.
*****
Cgil ai neo eletti sindaci - "Ai neo eletti sindaci e ai consiglieri comunali le congratulazioni della Cgil di Trapani e della Camere del lavoro del territorio e l'augurio di un proficuo lavoro volto alla crescita e allo sviluppo dell'intera provincia di Trapani".
La segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri esprime a nome di tutto il sindacato gli auguri a tutti i neo eletti, auspicando un continuo e sinergico confronto sui temi dell'occupazione e dello sviluppo.
"È urgente - dice la segretaria generale della Cgil Liria Canzoneri - che i sindaci si attivino rapidamente per utilizzare al meglio le risorse del Pnrr, occasione imperdibile per lo sviluppo sostenibile e la modernizzazione del territorio trapanese.
Occorre - prosegue - incentivare il lavoro, soprattutto, per i giovani, per le donne e per le nuove famiglie. Auspichiamo, che tra i primi punti delle agende dei primi cittadini, vi siano anche misure che puntino ad arginare le diseguaglianze, il dilagante disagio sociale e la povertà. Crediamo fermamente - conclude - che il ruolo degli enti locali sia centrale nel superare la crisi economica e sociale che investe il territorio, così come riteniamo che il confronto e la sinergia con i sindacati e con tutte le parti sociali concorra alla crescita occupazionale, sociale e culturale del territorio".
******
Ai neo sindaci Trapanesi gli auguri dell'Anci Sicilia - “Rivolgiamo ai sindaci e ai consiglieri comunali neo eletti e a quelli riconfermati i nostri migliori auguri di buon lavoro. Nel guidare le proprie comunità e nelle tante sfide impegnative che li attendono, i primi cittadini potranno avere la certezza di trovare l’ANCI Sicilia sempre a loro fianco”. Hanno dichiarato Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia.
Questa la dichiarazione del presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trapani, Gildo La Barbera.
“Infine – conclude il presidente La Barbera - desidero congratularmi con i tutti i Sindaci neoeletti e manifestare loro la disponibilità ad attivare fattive collaborazioni istituzionali per lo sviluppo e la coesione dei territori amministrati”.