Un malore improvviso, a quanto pare un aneurisma, ha stroncato la vita a Simona Amorello, 29 anni originaria di Partinico. La giovane viveva a lavorava a Monterotondo in provincia di Roma, ed era vicepresidente del Consiglio comunale del comune laziale tra le fila del PD cittadino.
La notizia ha sconvolto le due comunità di Partinico e Monterotondo. La giovane siciliana, dopo la laurea in Scienze infermieristiche all’università Tor Vergata di Roma, lavorava come infermiera pressol’ospedale San Giovanni Battista. Si è sentita male nella sua abitazione, è stata soccorsa, ma non c’è stata nulla da fare.
Le parole del sindaco di Monterodondo Riccardo Varone: «Sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e vicepresidente del Consiglio comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle… Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo».
E sono tanti in queste ore i messaggi di cordoglio pubblicati sulle pagine Facebook. Il Partito democratico di Monterotondo scrive: «Per un grave malore è venuta a mancare la nostra compagna e amica Simona Amorello. Sempre pronta ad aiutare il prossimo e a dare il suo contributo per la crescita della comunità. Profondamente colpiti e addolorati per questa improvvisa e grave perdita esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro abbraccio alla sua famiglia».
Un post di cordoglio anche dal Comune di Partinico: «La Presidenza del Consiglio comunale di Partinico ed il Consiglio tutto esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa della giovane partinicese Simona Amorello».