Domani a Marsala niente raccolta del secco residuto per le attività commerciali. Come anticipato da Tp24 una sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa (CGA) ha sospeso il conferimento dei rifiuti indifferenziati nella discarica di Motta Sant'Anastasia nel catanese e per questo era a rischio la raccolta nel comuni del Trapanese, tra cui Marsala che sono associati alla Trapani Servizi.
La chiusura della discarica di Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, causa a Marsala la parziale interruzione del servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati (secco). Trapani Servizi SpA, ha infatti comunicato la sospensione dei conferimenti del rifiuto secco in discarica, a partire da oggi. Pertanto, nel corso di un incontro tra l'assessore Michele Milazzo e i responsabili della Formula Ambiente si è stabilito di sospendere per la sola giornata di domani - giovedì 8 giugno - la raccolta del secco residuo per le attività commerciali (c.d. utenze non domestiche).
Resta assicurato il servizio di raccolta delle altre tipologie di rifiuti, così come indicato nei calendari delle zone in cui è suddivisa Marsala.