Gli impianti sportivi di Marsala sono sempre più abbandonati. E' quanto denuncia il consigliere comunale Pino Carnese, che in un'interrogazione indirizzata all'amministrazione fa il resoconto degli impianti non utilizzabili. A partire dalla piscina comunale, chiusa ormai da diversi anni.
“Anzichè lavorare per ripristinare una struttura d'eccellenza, l'amministrazione pensa all'ippodromo”. E poi c'è lo stadio comunale, dopo la vicenda del Rugby e della mancata agibilità, Carnese definisce l'amministrazione “indegna, pressapochista, improvvisata, mediocre e incompetente”. E ancora la palestra Nicola Grillo, “intitolata al compianto fratello del nostro sindaco, perchè è ancora chiusa e inutilizzata? Aspettiamo che i vandali facciano razzie?”. Carnese chiede se il sindaco abbia pensato “a rilanciare le palestre, le strutture delle periferie, se ha spinto i privati ad investire nello sport”.
“La responsabilità polìtìca dello sfacelo che ci circonda è in capo agli amministratori, e tutto ciò contribuisce sempre più a rendere la nostra città in stato dl abbandono e di insopportabile inefflcienza”, conclude il consigliere.