Le contrade della ex Borgata Ciavolotto di Marsala si preparano per tre giorni di festa che coinvolgeranno
la comunità locale in una serie di eventi
in occasione dei festeggiamenti dell’80° anniversario di elevazione della Parrocchia Maria santissima della Cava a Ciavolo. Il programma delle celebrazioni, presentato dall'associazione ContradeAlcentro e dalla Parrocchia di Ciavolo, promette divertimento, cibo tradizionale e momenti di riflessione sulla storia della Parrocchia.
L'inizio delle festività è previsto per domenica 25 giugno alle ore 15.00 presso il parco giochi "Silvio Mirarchi", dove i bambini e i ragazzi potranno partecipare a giochi di squadra, intrattenersi con l'animazione, farsi truccare e saltare sui gonfiabili. L'evento è organizzato dal gruppo ContradeAlcentro in collaborazione con Birbahope animazione.
La giornata di domenica proseguirà dalle ore 20.00 in poi nella piazza antistante la Parrocchia di Ciavolo, dove sarà allestito un angolo gastronomico. I visitatori potranno gustare una cena che celebra le tradizioni culinarie del territorio, seguita da performance musicali e momenti di cabaret.
Le celebrazioni riprenderanno mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, dedicando questi giorni a momenti di preghiera e approfondimenti sulla storia della Parrocchia di Ciavolo. Sarà l'occasione per ripercorrere gli 80 anni dalla sua elevazione, ricordando i momenti salienti e celebrando la forza della comunità che ha contribuito alla sua crescita nel corso degli anni.