Rissa a Porta Mazara, ieri pomeriggio, 28 Giugno 2023. A darsele di santa ragione, nella centralissima piazza di Marsala, alcuni giovani, immigrati, che stazionano nella zona.
La rissa, che ha coinvolto una manciata di ragazzi, ha creato tensione e allarme tra i passanti. Sono state chiamate le forze dell'ordine che sono intervenute per identificare i partecipanti ed avviare le indagini.
Porta Mazara, alias Piazza Matteotti, è da mesi, ormai una zona dove si registrano tensioni, soprattutto per le la presenza di giovani, a volte anche giovanissimi, che importunano le persone, fanno piccoli furti e rapine, tanto che i commercianti di Via Roma, vicino la piazza, hanno più volte scritto al Comune per chiedere supporto.
L'episodio di ieri arriva tra l'altro in un momento in cui è alta la tensione in città sul fronte sicurezza, dopo il pestaggio subito da un giovane inerme qualche giorno fa a Marsala.
L'Amministrazione Comunale, dal canto suo, promette maggiori controlli con i vigili urbani e nuove telecamere di sorveglianza.