Venerdì 30 giugno alle ore 18:00, presso la sala Convegni del Museo regionale Pepoli di Trapani,
si terrà l'ultimo appuntamento della Rassegna Letteraria "Identità Perdute" dell'Istituto di Studi Economici e Sociali Nova Civitas.
L'incontro sarà dedicato alla presentazione del libro "L'Invisibile" di Giacomo Di Girolamo, giornalista e direttore di Tp24, che ha pubblicato numerosi saggi sulla Mafia e, in particolare, sulla figura di Matteo Messina Denaro.
"L'Invisibile" rappresenta la prima e più completa biografia mai scritta su Matteo Messina Denaro, il capo di Cosa Nostra che è stato arrestato a Palermo il 16 gennaio scorso, dopo trent'anni di latitanza. Questo volume getta luce su un personaggio enigmatico e sfuggente, che si discosta dagli stereotipi dei vecchi boss di Cosa Nostra.
Matteo Messina Denaro ha dimostrato di avere molteplici sfaccettature, rendendolo un capomafia sui generis. La sua figura è stata oggetto di molte voci di corridoio e pettegolezzi, che rischiano di sminuire la vera portata di un padrino che si vantava di poter riempire interi cimiteri con le persone che aveva fatto uccidere o che aveva personalmente ucciso.
L'incontro, presentato e moderato dal Presidente Livio Marrocco. Sarà presente anche la Dr.ssa Parrinello, che porterà i saluti del Museo Pepoli, che ospita l'evento.