Tra i protagonisti anche i Trikke e Due, le Revolution Girls, Alba Pizzo, Ezio Genna, Baldo Russo, Rubina, Anna Maria Modello, Giovanna Sorrentino e il signor Fans.
«Subito dopo l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione di Cantine Europa, cinque anni fa, abbiamo voluto promuovere un’iniziativa che aprisse le porte dell’azienda e facesse conoscere e vivere questa realtà, che coinvolge 2.000 soci, con un’attività di produzione e commercializzazione di prodotti che si estende a livello regionale, nazionale e internazionale. Quest’anno, in particolare, anche alla luce del successo registrato lo scorso anno, abbiamo voluto arricchire il nostro evento con la partecipazione di artisti di fama nazionale come i Gemelli di Guidonia e i Neri per Caso, così da coinvolgere un numero ancora più ampio di persone».
Queste le parole del presidente di Cantine Europa Nicola Vinci per presentare l’Open Wine Days, in programma sabato 1 e domenica 2 luglio nel piazzale della cantina petrosilena.
A fare eco alle parole del presidente Vinci, quelle del vicepresidente Salvatore Saladino: «L’Open Wine Days è un’occasione per promuovere il nostro brand, facendo conoscere, anche attraverso momenti di degustazione, i nostri prodotti. L’obiettivo è coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, provenienti anche da altre province, insieme ai nostri soci e alle loro famiglie».
Oltre alla presenza dei Gemelli di Guidonia e dei Neri per Caso, la manifestazione, con la direzione artistica dei Trikke e Due, sarà arricchita dal convegno “Strategie e tecniche rigenerative per la fertilità del suolo”, da una Master Class dal titolo “Le sfumature del Grillo” e da una sfilata di auto d’epoca.
«L’Open Wine Days nasce dall'idea di creare un luogo di incontro – dichiara Giacomo Massimo Spanò, enologo, responsabile di produzione di Cantine Europa - Uno spazio di aggregazione in cui far conoscere il potenziale produttivo di un territorio, di una regione, a partire da un’azienda, Cantine Europa, che con i suoi prodotti si spinge oltre i confini nazionali, raggiungendo anche l’America e l’Asia».
Sabato 1 luglio alle ore 17.30, il programma prevede il convegno “Strategie e tecniche rigenerative per la fertilità del suolo”, alle ore 19.30, invece, ci sarà la cerimonia di apertura e alle ore 21.30 lo spettacolo presentato da Enzo Amato e Nicola Anastasi (Trikke e Due) con protagonisti Alba Pizzo, reduce da “The Voice Senior 2023”, Ezio Genna, protagonista di “Tu si que vales” ed il cabarettista marsalese Baldo Russo. La serata si concluderà con i Gemelli di Guidonia che porteranno in scena “TreX2, Summer show”.
Domenica 2 luglio, dopo l’aperitivo di benvenuto sulle note di Rubina, sarà la volta della Master Class “Le sfumature del Grillo” e, alle ore 19.30, della sfilata di auto d’epoca. Alle ore 21.30, si torna sul palco con la cantante petrosilena Anna Maria Modello, con Giovanna Sorrentino, concorrente, lo scorso anno, di “The Voice Senior 2022” e con il signor Fans con “Avanti un altro”. L’Open Wine Days si concluderà con il concerto dei Neri per Caso.
Per chi volesse acquistare i biglietti, sono disponibili su tickettando.it e presso l’agenzia “Viaggi dello Stagnone”, a Marsala, in via dei Mille 45.
Sito internet: https://cantineeuropa.it
Telefono per Info e Prenotazioni: +39 0923.961632