Anche a Marsala prendono il via domenica 2 luglio gli incontri estivi del PD all’aperto, nelle piazze, nei cortili, nei Chiani delle nostre periferie, con gli iscritti e con tutta la cittadinanza.
L'invito la segreteria marsalese lo rivolge a giovani e meno giovani, a chiunque voglia fare un’esperienza di partecipazione, formandosi e informandosi, in modo democratico e portando il proprio contributo per la comunità.
"L’esigenza di coinvolgere e di esser coinvolti é sentita da molti. Il nuovo corso Schlein intende ripartire dalla base e queste sono state le fondamenta su cui si continua a costruire - scrive la segreteria -. Si avvierà una fase di ascolto e confronto sui temi della Sanità, dell’Autonomia differenziata, delle diseguaglianze e del disagio sociale, del lavoro e degli stage dei giovani, della transizione ecologica, dei diritti, dell’utilizzo dei fondi del PNRR, del diritto alla casa".
"Per contrastare l’avanzata delle destre e le azioni politiche che stanno portando avanti - continua la nota - ad ogni livello, occorre scegliere chiaramente da che parte stare. Ognuno avrà la possibilità di dire la sua e di fare la propria parte. Questo é stato, in fondo, lo slogan delle primarie che hanno portato Elly Schlein a diventare segretaria del nostro partito. Si comincia domenica 2 luglio alle ore 18 da Sappusi. Ci incontriamo al Parco giochi di fronte l’ex scuola Lombardo Radice".