E' stato arrestato anche l'altro ragazzo che la notte tra il 14 e 15 giugno scorso ha pestato a sangue un giovane disabile mentre comprava le sigarette in un distributore automatico a Marsala, in contrada Cuore di Gesù.
I Carabinieri della Stazione di Petrosino, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in istituto penale minorile emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Palermo, il 17enne presunto autore, in concorso con un altro giovane appena maggiorenne, già in carcere, del brutale pestaggio.
Le immediate indagini avviate dai Carabinieri, diretti dalla Procura di Marsala e dalla Procura per i Minorenni di Palermo, avevano consentito di identificare subito gli autori, arrestare nell’immediatezza il maggiorenne (un ragazzo di Petrosino già noto per altri recenti episodi di violenza) e, oggi, arrestare anche il minorenne.
Il pestaggio è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza e ha scosso la comunità. I due ragazzi hanno preso a calci e pugni, per due interminabili minuti, il giovane di 32 anni intento a comprare le sigarette. La vittima dell'aggressione è disabile dalla nascita.