Sarà probabilmente una donna a presiedere il Consiglio comunale di Trapani. In questa direzione la maggioranza avrebbe raggiunto l'intesa su Annalisa Bianco. Sta di fatto che sarà lei a dirigere i lavori, giovedì prossimo, della prima riunione del consesso civico, essendo la più votata. Tra l'altro anche il padre di Annalisa Bianco, Peppe, è stato presidente del consiglio comunale
Per la vice presidenza, invece, spuntano fuori i nomi di Andrea Genco e Giovanni Parisi, anche loro componenti la maggioranza, e rappresentanti del mondo dell'associazionismo e della cittadinanza attiva. Nelle ultime ore il nome di Genco è quello più accreditato.
La conferma del ticket Bianco - Genco viene fuori da una nota del Sindaco Tranchida. "Un messaggio politico alla città - dice Tranchida - perchè proponiamo alla seconda carica istituzionale una autorevole esponente della maggioranza che nella passata legislatura ha contributo all attuazione del programma di governo, seguita, quale vice, da un giovane neo eletto consigliere comunale, quale proposizione tendente al rinnovamento culturale e generazionale della classe dirigente cittadina.