Si è riunita la Commissione provinciale "Scuola Amica Unicef " composta dalla Presidente del Comitato provinciale per l'Unicef di Trapani Prof.ssa Domenica Gaglio, dal Responsabile provinciale Unicef dott. Antonio Barone, dalla referente del progetto Unicef per l'ambito provinciale e della Consulta Studentesca di Trapani dott.ssa Giuseppa Salone e dalla studentessa Alice Di Caro membro del CPS-Tp.
Oggetto della riunione il conferimento del riconoscimento alle Scuole che hanno partecipato al progetto Unicef di "Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti ".
Al fine del rilascio dell'attestazione la Commissione provinciale ha orientato la valutazione del percorso realizzato da ogni scuola sia sulla base della documentazione presentata da ciascun Istituto scolastico, sia in base al grado di partecipazione di tutto la comunità scolastica alle azioni intraprese.
Il riconoscimento di Scuola Amica Unicef è stato assegnato ai seguenti istituti scolastici:
A Trapani: l’I.C. Eugenio Pertini; a Marsala: l’ I.C. Sirtori; a Mazara: l’I.C. G.Boscarino- A. Castiglione; l’I. C. “Giuseppe Grassa” il IV Circolo "Quinci"e il 3° circolo didattico “Baldo Bonsignore”. A Castelvetrano: l’I.C. “Lombardo Radice-Pappalardo”; l’ I.C. “Capuana Pardo” e il 2°Circolo Didattico “ Giovanni Di Matteo. Inoltre,l’ I.C. G.Garibaldi/G.Paolo II di Salemi e l’I.C.G.Pitre’/A.Manzoni di Castellammare.
Infine ad Alcamo l’I.C. M. Montessori di Alcamo; l' I.C.Bagolino e l'I.C.Pietro Rocca.
A settembre saranno consegnati gli attestati e sarà presentato il nuovo progetto per l'anno scolastico 2023/2024 "Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti"dal titolo "Uno zaino pieno di....salute, inclusione, sostenibilità, educazione. ".